Molino Pisoni, una storia fatta di impegno, passione, idee, progetti innovativi e oltre 150 anni di esperienza.

Metà '800

La nostra storia inizia nella metà dell’Ottocento quando Angelo Pisoni fonda il suo primo mulino ad acqua sul canale Villoresi di Arconate e inizia la sua attività macinando farine per i contadini del posto. La passione di Angelo coinvolge anche il figlio Beniamino che presto inizia ad aiutare il padre.

Metà '900

Verso la metà del Novecento, la famiglia Pisoni è conosciuta in tutto il territorio. È in questi anni che Beniamino e il figlio Carlo decidono di iniziare il commercio di farine, alle quali aggiungono anche prodotti naturali come concimi e sementi.

Il nuovo mulino a Dairago

I buoni risultati dell’attività convincono Carlo, la moglie Adele e il figlio Giannino a costruire un nuovo mulino a Dairago, più grande e innovativo.

I contadini continuano ad affidarsi a loro per la macinazione, mentre Giannino e la moglie Luigia si dedicano al commercio e arricchiscono il catalogo dei prodotti con alimenti per gli animali da cortile e da compagnia. Il successo di questa nuova attività li spinge ad aprire anche un piccolo negozio.

Anni '70

Siamo negli anni settanta e i clienti più affezionati sono i contadini del luogo, che trovano nella famiglia Pisoni la possibilità di macinare i loro cereali, di acquistare alimenti naturali per i loro animali e di utilizzare sementi e concimi di ottima qualità. È in questi anni che inizia anche il commercio di articoli di piccolo giardinaggio, sementi, concimi, e molto altro.

Anni '80

I risultati sono ottimi, tanto che anche il figlio Simeone viene coinvolto nell’attività agli inizi degli anni ottanta. Manca solo l’arrivo del fratello Raffaele che, terminati gli studi, si unisce all’attività di famiglia.

Anni '90

Negli anni novanta i due fratelli decidono di ampliare e incrementare la produzione di farine da polenta, migliorano il mulino e, insieme alla sorella Elvezia, aprono un nuovo negozio, molto più grande (oltre 200 mq),

I fratelli Pisoni continuano la tradizione della macinazione, del commercio all’ingrosso di alimenti per animali da cortile, sementi e concimi, ma adesso puntano soprattutto sulla vendita di alimenti e accessori per animali da compagnia.

Il nuovo negozio

Nel 2008 c’è stato un ulteriore trasferimento in un negozio più grande: 1000 mq di esposizione per la vendita, oltre 500 mq di parcheggio e 2000 mq di magazzino. Più di 1.000 prodotti delle migliori marche: dalle cucce per cani ai tiragraffi, dal cibo per gatti al mangime per pesci, dalle gabbie per criceti alle voliere, agli acquari e molto altro ancora.

Fino ad arrivare ad oggi, quando abbiamo deciso di sviluppare il progetto del sito e-commerce per affiancare il negozio e replicare tutto quello che abbiamo creato tramite il mulino e il negozio sullo shop online, per dare la possibilità ai clienti di tutta Italia di conoscerci e fare acquisti da noi.

Festeggia insieme a noi l'apertura del nostro negozio online!

Registrati

Seguici sui social network per rimanere aggiornato!

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Altrimenti entra o Resetta la password