Titolare di www.molinopisoni.it e dei relativi Servizi

MOLINO PISONI SNC DI PISONI RAFFAELE E SIMEONE

  • Sede Legale: Via Damiano Chiesa, 26, 20020 Dairago MI
  • C.F./P.IVA: IT03359730961
  • Camera di Commercio: Milano
  • R.E.A.: MI 1671461
  • PECmolinopisoni@pec.it

Le condizioni generali di vendita riguardano il fornitore (Molino Pisoni S.N.C) e il cliente (soggetto identificato dai dati inseriti nel momento della registrazione al sito web) e definiscono le modalità di vendita tra i due.

Accettazione delle CGV e creazione di un account su www.molinopisoni.it

La creazione di un account su www.molinopisoni.it è totalmente gratuita. Le credenziali di accesso (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e ad informare immediatamente Molino Pisoni nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. A ciascun Cliente è consentita la creazione di un solo account su www.molinopisoni.it. È quindi espressamente vietato allo stesso Cliente di effettuare registrazioni multiple. Nel caso in cui Molino Pisoni dovesse rilevare che un Cliente ha effettuato più registrazioni sul sito, si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, alla cancellazione dei relativi account secondari su Molino Pisoni.

Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di creazione dell'account su Molino Pisoni sono complete e veritiere. È espressamente vietato l'uso di nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, e si impegna a tenere Molino Pisoni indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Il contratto stipulato tra Molino Pisoni e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Molino Pisoni. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le presenti CGV di vendita.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti CGV, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Servizio offerto

Il sito e-commerce www.molinopisoni.it offre un servizio in cui il fornitore matte a disposizione del cliente una vetrina virtuale composta da prodotti visionabili e acquistabili direttamente online. Le caratteristiche di ogni prodotto saranno poi descritte dettagliatamente all'interno della pagina del sito riguardante il prodotto specifico.

Disponibilità dei prodotti

Molino Pisoni lavora sulla base di una disponibilità variabile di stock in magazzino. Di fatto la merce è disponibile nei limiti dello stock e gli acquisti sono regolati dalla clausola “salvo il venduto”.

La disponibilità dei prodotti sul sito è da considerare puramente indicativa in quanto il prodotto che si sta ordinando può essere contemporaneamente venduto nel negozio fisico.

Nel caso in cui uno o più prodotti ordinati non siano disponibili, il cliente viene informato il prima possibile e gli viene data la possibilità di modificare o annullare l'ordine. In questo caso non verrà applicata nessuna penale.

Prezzi

Tutti i prezzi presenti sul sito sono in Euro ed IVA inclusa. Molino Pisoni si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti.

Metodi di pagamento

Il cliente può eseguire il pagamento della merce ordinata attraverso i seguenti metodi di pagamento:

    • Bonifico bancario anticipato: da eseguire a favore del venditore e alle coordinate bancarie indicate nella e-mail di conferma dell'ordine o nella pagina riepilogativa dell'ordine. La merce sarà inviata solo nel momento in cui verrà ricevuto il pagamento, normalmente dopo 2-3 giorni lavorativi dalla transizione, la copia del bonifico non potrà essere accettata ai fini dell'evasione dell'ordine.

      Di seguito gli estremi per il pagamento tramite bonifico bancario:

      • Causale: Riferimento dell’ordine (Esempio: Ordine n.1234)
      • Beneficiario: MOLINO PISONI SNC DI PISONI RAFFAELE E SIMEONE
      • IBAN: IT38Y0503432691000000090894
      • Banca: Banco BPM
      • Filiale: AG.01293
      • Indirizzo della banca: Via L. Cadorna, 2, 20020 Busto Garolfo MI
    • Carta Prepagata e Carta di credito: con questa modalità di pagamento verrà chiesto al cliente di inserire nella pagina specifica i dati relativi alla carta di credito (numero carta di 16 cifre, intestatario, scadenza e  cvv), compilando questi campi il cliente autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito o prepagata e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l'importo dell'ordine effettuato online. Tutte le informazioni riguardanti la carta di credito saranno criptate tramite il protocollo SSL (SecureSocketLayerProtocol) in modo tale che nessuno possa intercettare i dati inseriti.

      Il protocollo SSL è utilizzato per lo scambio di informazioni cifrate e permette alle applicazioni client e Server di comunicare in modo da prevenire le intrusioni, le manomissioni e la falsificazione dei messaggi.

      Per i consumatori l’unica condizione per poter utilizzare SSL è di avere un browser che supporti tale protocollo tra cui Google Chrome, Internet Explorer, Firefox o Safari. Inoltre è indispensabile che SSL non sia bloccato dalle impostazioni del browser.
    • PayPal: PayPal è un metodo di pagamento online gratuito, rapido ed affidabile. Una volta selezionato questo metodo di pagamento l’utente verrà reindirizzato al sito di PayPal dove gli sarà richiesto di accedere con il proprio account per procedere con il pagamento, con questa modalità di pagamento l’importo dell’ordine verrà detratto direttamente dal conto PayPal, o se si preferisce si può utilizzare comunque PayPal, per beneficiare di tutti i vantaggi di questo tipo di pagamento, ma utilizzare comunque la propria carta di credito.

Caratteristiche dell'ordine di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.molinopisoni.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Se si vogliono avere informazioni più dettagliate o si vogliono conoscere le schede tecniche dei prodotti che si stanno acquistando si invita a consultare i siti internet dei diretti produttori o distributori.

Ogni ordine è identificato da un numero d’ordine e contiene la data di quando è stato effettuato, i dettagli dei prodotti acquistati, i costi di spedizione e i singoli prezzi IVA esclusa ed in fine ci sarà un riepilogo costi totale indicato per imponibile (iva esclusa) e per totale (iva inclusa).

Minimo d’ordine

Ai Clienti non è richiesto nessun importo minimo di spesa per processare un ordine.

Perfezionamento e conclusione del contratto

Una volta confermato il pagamento, il cliente riceverà una mail di accettazione pagamento ed una di conferma ordine. È dunque necessario aver indicato un indirizzo valido.

Modalità di annullamento di un ordine

È possibile annullare un ordine inviando via mail all'indirizzo info@molinopisoni.it la richiesta di annullamento dell'ordine, indicando come oggetto "Cancellazione Ordine nr.  " . La richiesta può essere effettuata dal cliente in qualsiasi momento a patto che l'ordine non sia già stato spedito, in questo caso non sarà necessario pagare nessun supplemento. Nel caso in cui l'ordine invece è già stato spedito il cliente dovrà comunque pagare le spese di spedizione ed effettuare la richiesta di reso entro, e non oltre, 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.

È possibile effettuare una richiesta di reso dalla sezione del proprio account: "Resi"

Ordini anomali

Nel caso di ordini che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati o alla frequenza degli acquisti effettuati, Molino Pisoni si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità. Queste azioni possono comprendere:

  • La non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari;
  • La sospensione dell'accesso al sito;
  • La cancellazione (anche permanente) dell'account Cliente.

Ordini falsi

Molino Pisoni si riserva il diritto di rifiutare e cancellare ordini che provengano da un Cliente:

  • o che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti;
  • e/o con cui Molino Pisoni abbia in corso un contenzioso legale;
  • o che abbia in precedenza violato le presenti CGV di Molino Pisoni.

Oltre a rifiutare e cancellare l'ordine in questione, l'azione potrà comprendere la sospensione dell'accesso al sito e/o la cancellazione (anche permanente) dell'account Cliente.

Diritto di proprietà

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima.

Modalità e tempi di consegna

Corriere Espresso:

Molino Pisoni accetta ordini con spedizione in territorio italiano (San Marino e Città del Vaticano).

Per ogni ordine che viene effettuato sul sito, viene emessa una fattura o ricevuta fiscale che accompagnerà il materiale spedito, per l'emissione della fattura o della ricevuta fiscale si andranno ad utilizzare i dati forniti in fase di registrazione e le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Una volta che il documento fiscale sarà stato emesso, non sarà più possibile effettuare variazioni all'ordine.

Dal momento in cui si effettua l'ordine al momento in cui verrà consegnata generalmente trascorrono 1/2* giorni lavorativi.

* Per ordini ricevuti entro le 12.00 con indirizzo di consegna in Italia. Sicilia, Calabria, Sardegna e località disagiate escluse (+1 giorno lavorativo). +2/3 giorni lavorativi per ordini pagati con bonifico bancario. Ai fini del calcolo della data di consegna è necessario considerare anche il tempo che il corriere necessita, che può variare a seconda di molteplici fattori alcuni da noi non controllabili. I tempi di consegna sopra previsti sono comunque indicativi.

Molino Pisoni non si occupa direttamente delle spedizioni, ma sono affidate a un corriere espresso SDA, per questo motivo Molino Pisoni non è responsabile dei ritardi della consegna dovuti al corriere.

Corriere Espresso:

CorriereCosti di spedizioneTempi di consegna
Corriere espresso SDA (consegna standard)
  • 8,90 € (IVA inclusa) per ordini fino a 23,99 € (IVA inclusa)
  • 7,90 € (IVA inclusa) per ordini superiori a 24 € (IVA inclusa)
1/2 giorni lavorativi *

Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta, generalmente il giorno successivo, se il corriere non riuscirà a consegnare la merce anche questa volta, la merce verrà riconsegnata al mittente. 

Ritiro in Negozio:

Se si sceglie come modalità di consegna il ritiro in negozio, prima di recarsi nel punto vendita per ritirare l'ordine bisognerà attendere una nostra a-mail di conferma dove comunicheremo che l'ordine è pronto per il ritiro.

Per il ritiro Presenta la copia dell'ordine o in formato cartaceo o in formato digitale.

Dati per il ritiro:

Molino Pisoni

Via Giacomo Leopardi, 2b

20020 Dairago MI (Italia)

Nei seguenti orari:

LUN-SAB 09:00–12:30, 15:00–19:30

Tempi di evasione dell’ordine

Il tempo di evasione di un ordine dipendono dal tipo di pagamento che viene scelto.

Per i pagamenti con carta di credito gli ordini verranno evasi entro 12/24 ore dal momento in qui si effettua l’ordine

Per i pagamenti tramite bonifico bancario invece la merce verrà spedita entro 12/24 ore dal momento in cui vediamo l’accredito del pagamento.

Tracciabilità della spedizione

Tutte le spedizioni che effettuiamo sono sicure e tracciabili, per poter rintracciare una spedizione è sufficiente che il cliente cliccherà sul codice alfanumerico che le sarà comunicato all’interno della mail che conferma l’avvenuta spedizione dell’ordine, cliccando su questo codice il cliente verrà reindirizzato sul sito del corriere dove potrà seguire gli spostamenti del pacco. 

Oppure basterà entrare nella propria area riservata del sito inserendo nome utente e password, una volta entrati nell’area personale, spostarsi su “Storico ordini” e nell’elenco di tutti gli ordini selezionare quello al quale siete interessati e in fine cliccare su traccia il mio pacco.

Rischi del trasporto

Tutti i pacchi che vengono spediti sono assicurati e tracciabili. il fornitore è responsabile per quanto riguarda i rischi del trasporto vale a dire danneggiamento o perdita del prodotto durante la spedizione. Il cliente si assume la responsabilità per i rischi di trasporto delle spedizioni di ritorno per eventuali resi o restituzioni.

Merce danneggiata

Quando si riceve la merce e molto importante controllare subito il numero di colli e verificare che quest'ultimo corrisponda con quanto indicato in fattura e inoltre controllare il pacco e nel caso in cui sia danneggiato va segnalato il danno direttamente al corriere, indicando la riserva di controllo scritta (Specificando il motivo della riserva, es. "imballo danneggiato", "imballo schiacciato", "imballo bagnato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta che il cliente firma il documento del corriere, quest'ultimo non potrà più opporre nessuna contestazione.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/05, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Anche se il motivo del recesso non è previsto dalla legge, sarebbe gradita una breve nota che ne indichi il motivo, per permettere a Molino Pisoni di migliorare il servizio offerto ai clienti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti di Molino Pisoni scegliendo una tra le seguenti modalità:

La restituzione dei prodotti dovrà essere effettuata entro il termine di 14 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso l'indirizzo che sarà comunicato al cliente dopo la comunicazione di reso, le spese della spedizione di ritorno sono a carico del cliente.

  • Tramite richiesta scritta all'indirizzo e-mail info@molinopisoni.it

Inviare un’email a info@molinopisoni.it indicando:

  • Riferimento dell’ordine per cui si desidera effettuare il reso;
  • SKU dei prodotti e relative quantità che si desidera restituire;
  • Nome e cognome del beneficiario del rimborso;
  • Banca del beneficiario del rimborso;
  • IBAN del conto corrente del beneficiario del rimborso.

  • Tramite il sito web www.molinopisoni.it

Questa modalità di recesso è disponibile solo per ordini già pagati e per cui la merce è già stata spedita o ricevuta.

  1. Accedere alla pagina "Storico ordini" del proprio account Cliente.
  2. Fare click sul pulsante "Dettagli" o sul riferimento dell’ordine per cui si desidera effettuare un reso.
  3. Selezionare i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi dei prodotti.
  4. Aggiungere la quantità che si desidera restituire (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
  5. (OPZIONALE) Alla sezione "Resi", aggiungere una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché il cliente desidera restituire quel prodotto.
  6. Fare click sul pulsante "Richiedi un reso".

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • Il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del servizio clienti di Molino Pisoni;
  • Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995;
  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il diritto non si applica su prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che per motivi di igiene non si possono riutilizzare;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • La confezione va spedita a: Molino Pisoni - Via Giacomo Leopardi, 2b, 20020 Dairago MI
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Molino Pisoni non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Molino Pisoni accerti:

  • L'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Dopo aver verificato l'integrità della confezione e/o suo contenuto, Molino Pisoni provvederà ad emettere nota di credito e a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, ad esclusione delle spese di restituzione della merce che rimarranno a carico del cliente, entro 7 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. In ogni caso Molino Pisoni si riserva il diritto di decurtare dalla somma finale del rimborso l'equivalente del valore dei prodotti mancanti o non conformi a quanto sopra descritto.

Qual' ora al cliente vengano consegnati dei prodotti  in condizioni di inadoperabilità, difettosi o diversi da quelli ordinati, il cliente ci dovrà contattare al  numero 0331 431427 o all’indirizzo e-mail info@molinopisoni.it, specificando che sta effettuando il reso perché i prodotti sono inutilizzabili o non corrispondono a quelli ordinati. In questo caso saranno rimborsate al cliente tutte le spese comprese quelle della spedizione di ritorno.

Sicurezza dei dati

Il cliente è informato che i dati personali che vengono forniti con l'Ordine potranno formare oggetto di trattamento esclusivamente per l'esecuzione degli obblighi derivanti dall'Ordine di acquisto del prodotto.

Il consenso all'utilizzo dei dati forniti dal cliente per finalità connesse all'esecuzione dell'acquisto è  obbligatorio e per tanto il cliente da il consenso automaticamente con l'invio dell'ordine.

Si ricorda inoltre che la conservazione e il trattamento di qualsiasi dato personale del cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella privacy policy che potete trovare qui.

Note legali

Casi di forza maggiore

In caso di forza maggiore, o caso fortuito, Molino Pisoni non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

Modifiche alle condizioni di vendita

Molino Pisoni si riserva il diritto di modificare il sito internet, le politiche di vendita e le presenti CGV in qualsiasi momento sia al fine di adeguarsi alla vendita di nuovi prodotti sia al fine di adeguarsi a nuove disposizioni di legge. Con l'avvertenza che il Cliente sarà soggetto alle CGV di volta in volta vigenti nel momento in cui acquisterà dei beni da www.molinopisoni.it.

Legge applicabile

Le presenti CGV sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della normativa italiana.  

Foro competente

Per le controversie civili inerenti all'applicazione delle Sezioni da I a IV del capo I del Titolo III della parte III del D.Lgs. n. 6 settembre 2005, n. 206 recante Codice del consumo la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicili del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, per tutte le altre è competente il Foro di Milano.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Altrimenti entra o Resetta la password